Dalla Germania arriva la notizia del rilascio dell’aggiornamento EMUI 9.1 per Huawei P Smart Plus, update che introduce le feature già viste su altri smartphone del colosso cinese.

L’aggiornamento ha un “peso” di 3,6 GB e porta il software alla versione 9.1.0.215 (C432E2R1P1), introducendo il supporto alla tecnologia EROFS, GPU Turbo 3.0, le patch di sicurezza Android relative a luglio 2019, una semplificazione del menu Impostazioni e miglioramenti generali del sistema.

Anche per la versione europea di Huawei Mate 20 X è stato avviato il rilascio di un nuovo aggiornamento, che porta così il software alla versione 9.1.0.320 (C432E3R1P12).

L’update in questione “pesa” 141 MB, portando con sé le patch di sicurezza Android relative ad Agosto 2019 e nel giro di una o due settimane dovrebbe essere disponibile su tutti i modelli commercializzati in Europa.

Continuano gli aggiornamenti in casa Huawei con il rilascio di una nuova versione software per Huawei P Smart, che con la nuova INE-LX1 9.1.0.122(C432E8R1P5) in distribuzione tramite un OTA di 3,06 GB integra le patch di sicurezza di luglio.

E a proposito di aggiornamenti, Google ne ha rilasciato uno in virtù del quale Google Assistant consentirà a chi usa Lenovo Smart Clock di avere una conversazione continua con l’assistente in lingua inglese.

In sostanza, dopo l’attivazione di Google Assistant, questo resterà in ascolto così da poter rispondere ad eventuali domande successive, senza la necessità di ripetere sempre “Ehi Google”.