È anche oggi giornata di aggiornamenti in casa Samsung e POCO, altro indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e offrire ai suoi utenti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali sono i dispositivi aggiornati nelle ultime ore e quali le novità – alcune davvero “succulenti” – introdotte dagli update.

Samsung Galaxy Note 8

L’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 8, al momento in fase in rilascio anche in Italia, ha un peso di oltre 500 MB e include – oltre a piccoli miglioramenti a livello di velocità e di stabilità di sistema – le patch di sicurezza di febbraio 2020, proprio le ultime disponibili. Non può far che piacere che l’azienda si impegni a rilasciare tempestivamente le misure tese a garantire la sicurezza su Android anche per dispositivi non recenti.

Samsung Galaxy A40 e POCO X2

Samsung Galaxy A40 e POCO X2, stanno ricevendo, non ancora in Italia, un nuovo aggiornamento che va ad introdurre le patch di sicurezza Android di gennaio 2020, a cui si aggiungono dei generici miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema. In particolare, il firmware per POCO X2 migliora le performance della fotocamera e risolve un bug che causava talvolta l’arresto dell’app Fotocamera passando alla modalità Pro.

Samsung Galaxy A30 e Galaxy A50s

Samsung ha cominciato a rilasciare per Galaxy A50s e Galaxy A30, seppur solo in India e Vietnam, l’atteso aggiornamento alla One UI 2.0 basata su Android 10. Le novità – e non poteva essere altrimenti – sono davvero tante: una “rinnovata” Dark Mode, i nuovi gesti di navigazione, Benessere Digitale con la modalità focus e altre delle funzioni che abbiamo avuto modo di vedere anche su Galaxy S10. Presenti le patch di febbraio 2020.

Grazie a Francesco F. per la segnalazione!