Anche se manca ancora una comunicazione ufficiale da parte di ZUK, molti utenti di ZUK Z1 stanno ricevendo una nuova versione di ZUI, l’interfaccia che accompagna gli smartphone del produttore cinese controllato da Lenovo. Si tratta della versione stabile di ZUI 2.5 basata su Android 7.0 Nougat.

La notizia arriva dopo un periodo abbastanza lungo di silenzio da parte di ZUK seguito all’annuncio dell’aggiornamento comunicato in gennaio. Mentre ZUK Z2 e ZUK Z2 Pro hanno già ricevuto Android 7.0 Nougat in versione stabile, ZUK Z1 poteva contare fino a oggi solo su una open beta.

L’aggiornamento sta arrivando via OTA e porta il sistema alla versione 2.5.406 con un peso del download leggermente inferiore a 1 GB. Oltre a portare la nuova versione di Android, l’aggiornamento aggiunge molte funzionalità, come la possibilità di bloccare l’accesso alla galleria delle immagini, lo split screen, la registrazione dello schermo e la funzione U-Touch per il lettore di impronte digitali.

Se possedete uno ZUK Z1 nei prossimi giorni potreste dunque iniziare a ricevere la versione stabile di ZUI 2.5 che porterà Android 7.0 Nougat sul vostro smartphone insieme alle sue tante novità.