Samsung Galaxy S7 e S7 edge si stanno aggiornando in Italia con il fix per la nota vulnerabilità BlueBorne: il produttore sta dunque procedendo a correggere la pericolosa falla anche sui flagship 2016, dopo che ieri sono stati avvistati i primi update per Galaxy S8 e S8 Plus.

Il nuovo firmware, G930FXXU1DQIC per S7 e G935FXXU1DQIC per S7 edge, ha un peso di quasi 400 MB e dovrebbe portare anche qualche miglioramento generico nella stabilità dei device. Le patch di sicurezza, esattamente come accaduto su S8 e S8 Plus, risultano ancora “ferme” al mese di agosto.

Il principale motivo di questo aggiornamento, come detto, è la correzione per la vulnerabilità BlueBorne: grazie a una falla, scoperta dai ricercatori di Armis, una compagnia di sicurezza californiana, la connettività Bluetooth permetterebbe a un eventuale malintenzionato di connettersi con il vostro dispositivo nel raggio di una decina di metri.

L’update è già arrivato in Italia per i Galaxy S7 e S7 edge no brand, ma potrebbe presto raggiungere anche i dispositivi brandizzati. Avete già ricevuto il nuovo firmware sul vostro smartphone?

grazie a Gianluca Scarparo per la segnalazione!