A più di un mese dal rilascio di Android 7.0 Nougat su modelli no brand Italia, Samsung Galaxy S6 e S6 Edge si aggiornano ancora in Italia e ricevono le patch di sicurezza di giugno 2017 – un po’ in ritardo, a dire la verità -, questa volta basate sull’ultima versione del robottino verde.

Oltre a introdurre le ultime patch di sicurezza di Google, l’aggiornamento in questione (firmware G925FXXS5EQF9 per Galaxy S6 Edge, G920FXXS5EQF9 per Galaxy S6) include i soliti miglioramenti a livello di velocità e di stabilità di sistema, frutto della correzione di eventuali bug presenti sulla precedente release del firmware. È di certo positivo che Samsung si impegni a rilasciare anche su dispositivi non recentissimi le misure elaborate per salvaguardare la sicurezza su Android.

L’aggiornamento per Samsung Galaxy S6 e S6 Edge è in fase di roll out in Europa, per cui vi basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi in Italia. Se l’attesa vi logorasse, potreste riuscire a forzare il download andando in Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Come rendere trasparente Samsung Galaxy S6 Edge