Cyanogen OS 13.1 si aggiorna quest’oggi su OnePlus One, confermando ancora una volta come la compagnia di Seattle tenga ancora molto al “suo” smartphone principale.

Il nuovo firmware incrementale, versione ZNH2KAS254, ha una dimensione di 277 MB e porta con sé la soluzione di alcuni bug e le patch di sicurezza del mese di Luglio (primo smartphone a riceverle insieme a Galaxy S7, ancora prima dei Nexus).

I bug risolti dovrebbero essere i seguenti:

  • [BACON-4866]: impossibilità di lanciare più di un’app protetta per volta;
  • [BACON-4923]: eccessivo tempo per la visualizzazione dei contatti preferiti nel dialer subito dopo l’accensione;
  • [BACON-4926]: malfunzionamento del pulsante home quando è impostata l’opzione “power shutter” nella fotocamera;
  • [BACON-4927]: telefono mostrato erroneamente in roaming (solo Nuova Zelanda);
  • [BACON-5009]: problemi alla rotazione automatica se si muove il telefono alla ricezione di una chiamata.

L’update è già in fase di distribuzione via OTA, e come sempre non potrete installarlo se disponete dei permessi di root e recovery TWRP; in questo caso dovrete infatti utilizzare fastboot oppure attendere che Cyanogen Inc. rilasci sul sito ufficiale lo zip completo. Vi è già arrivato il nuovo aggiornamento? Fateci sapere le vostre prime impressioni.

Grazie ad Andrea per la segnalazione.

Aggiornamento del 13 luglio: sono disponibili i pacchetti completi della nuova ROM (zip e img) sul sito ufficiale di Cyanogen Inc.; ora possono tranquillamente aggiornare anche coloro che dispongono di permessi di root e recovery TWRP seguendo il link qui sotto.

Pacchetti completi Cyanogen OS 13.1 ZNH2KAS254