Huawei Mate 10 Lite riceve il Face Unlock con un nuovo aggiornamento

Cresce il numero di smartphone che possono essere sbloccati inquadrando il volto, una funzione riportata in auge, manco a dirlo, da Apple, anche se è disponibile da tempo su Android, senza troppe garanzie di sicurezza. Grazie alla maggior potenza di calcolo sono stati realizzati nuovi algoritmi in grado di distinguere immagini, o i video, dalle persone vere, aumentando sensibilmente l’affidabilità.

Anche Huawei sta utilizzando tale tecnologia e con il nuovo aggiornamento la rende disponibile su Huawei Mate 10 Lite, il medio gamma del produttore cinese che sta riscuotendo un buon successo di vendite. Gli utenti possono scegliere se sbloccare direttamente lo smartphone o scorrere verso l’alto la schermata, sempre dopo aver premuto il tasto di accensione per attivare la procedura di riconoscimento.

Oltre al Face Unlock l’aggiornamento porta su Huawei Mate 1o Lite la funzione AR Lens, che fornisce alcuni effetti alla fotocamera, come le maschere facciali che vi permetteranno di scattare un selfie e sostituire lo sfondo con la meta del viaggio dei vostri sogni, ad esempio.

L’aggiornamento è disponibile da qualche giorno in Europa e dovrebbe raggiungere anche le unità commercializzate nel nostro paese in questi giorni. Avete già ricevuto l’aggiornamento? Cosa ne pensate del Face Unlock? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione Huawei Mate 10 Lite: un predestinato


Huawei Mate 10 Lite è disponibile in offerta su Amazon a 248.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 97 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Huawei Mate 10 Lite.

Fonte: Smartdroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Il Mago Simone

    Non me ne frega nulla visto che non lo userei ,ma il perché il mate pro non lo riceva é un mistero…

Top