YouTube Music, l’app ufficiale per il servizio di musica su iscrizione “YouTube Red” è rimasta piuttosto indietro in questi mesi e può essere senza dubbio migliorata sotto molti punti di vista, soprattutto la disponibilità in altri paesi fuori dagli Stati Uniti.

Oggi si aggiorna alla versione 1.16 e si migliora con due piccoli cambiamenti relativi all’esperienza musicale. Il primo riguarda l’interfaccia di visualizzazione che da ora aggiunge un bottone “Altro da…” relativo all’artista del brano che si sta ascoltando e che suggerisce i video più importanti.

La seconda novità, invece, si focalizza sul risparmio di dati grazie all’aggiunta dello switch per disattivare o attivare lo stream solo sotto copertura Wi-Fi che si va ad aggiungere a quello già presente che effettuava il caricamento dei video in HD solo tramite rete wireless.

A chiudere il changelog ci sono i soliti bugfix ed i miglioramenti delle prestazioni.

L’aggiornamento 1.16 di YouTube Music è già in roll-out su Play Store ma non è possibile scaricarlo in Italia. Ci fa piacere, tuttavia, che il servizio stia migliorando e speriamo in un ampliamento della disponibilità entro il Google I/O.

Via