Sembrerebbe che Microsoft abbia finalmente deciso di potenziare un’applicazione dal concetto interessante, ma la cui messa in pratica è stata finora ignorabile. L’app Your Phone è di fatti disponibile da più di un anno, ma la sua utilità si sta rilevando soltanto di recente grazie ad alcune aggiunte e ad altre che verranno integrate in futuro.

Una di queste, come da titolo, è la possibilità di controllare lo stato della batteria del proprio smartphone tramite l’applicazione per Windows 10. Oltre a questa novità, con il nuovo aggiornamento è possibile sincronizzare le notifiche dallo smartphone al PC, leggere e rispondere agli SMS direttamente da tale dispositivo e anche visualizzare le foto. Una delle funzioni che invece è in cantiere e che dovrebbe arrivare nel futuro è la possibilità di effettuare chiamate.

Per chi non conoscesse questa applicazione, il suo uso è molto semplice: collegando lo smartphone al PC grazie al Bluetooth, tramite l’applicazione Your Phone si possono essere gestire alcuni aspetti dello smartphone con la stessa applicazione, ma in versione Android.