Vi abbiamo segnalato di recente l’aggiornamento di Yahoo Mail in versione beta e a distanza di qualche giorno torniamo a parlarvi del client mail di Yahoo poiché l’aggiornamento è in distribuzione da oggi sul Play Store.

Yahoo ha annunciato un aggiornamento radicale del suo servizio di posta elettronica che rinnova l’interfaccia grafica in stile Material Design, il supporto alle caselle multiple con la possibilità di gestire gli account Outlook e AOL Mail, e una nuova funzionalità per accedere facilmente alla propria casella mail tramite una “Chiave account” al posto della password.

Altre nuove funzioni riguardano la ricerca: sarà possibile ricercare un messaggio, una foto condivisa nei messaggi o un allegato in pochi tocchi. Yahoo Mail si collega ora con Facebook, Twitter e LinkedIn per riconoscere i mittenti ed aggiungere automaticamente l’avatar al contatto.

L’interfaccia è in pieno stile Material Design, con una navigazione semplice e piacevole; per segnare come non letto o eliminare una mail basterà fare uno swipe verso destra o verso sinistra, tasto FAB per scrivere una nuova mail e altri elementi tipici del Material Design.

Vi ricordiamo che l’aggiornamento è in fase di roll-out sul Play Store a partire da oggi, potrebbero essere necessarie alcune ore o alcuni giorni affinché vi venga notificato l’aggiornamento. Di seguito vi lasciamo alcuni screenshot e il badge per procedere al download dal Play Store.

Via