È in fase di rollout sul Play Store la nuova versione (V1-190621) di Xiaomi Mi File Manager, l’applicazione per la gestione dei file della compagnia cinese. Il changelog non è particolarmente lungo ma le novità introdotte sono assolutamente interessanti.

Si parte da un nuovo switch per l’attivazione della modalità scura, introdotta qualche settimana fa. Non serve più entrare nelle Impostazioni, visto che basterà accedere al menu laterale per trovare lo switch. Ricordiamo che Xiaomi non ha optato per un nero completo, preferendogli un grigio molto scuro.

Tra le altre novità si segnala l’introduzione delle scorciatoie, accessibili con una pressione prolungata sull’icona. Le scorciatoie permettono di lanciare la pulizia, il server FTP, avvedere ai preferiti e lanciare una ricerca. Sono presenti dei miglioramenti in tutta l’interfaccia, ora più coerente e uniforme.

Nuova è anche la possibilità di creare una nuova cartella dalla scheda “Memoria” così come quella che consente di ordinare i file a seconda delle proprie preferenze. Potete scaricare/aggiornate Mi FIle Manager di Xiaomi dal Play Store utilizzando il badge sottostante, o installando il file apk disponibile a questo indirizzo.

[badge]com.mi.android.globalFileexplorer[/badge]