L’applicazione per Android di Wikipedia, la celebre enciclopedia libera multilingua, si aggiorna e aggiunge qualche novità nella navigazione e non solo: andiamo a scoprire i cambiamenti.

Salta subito all’occhio la nuova barra delle azioni in basso, che facilita la navigazione all’interno dell’app: essa contiene funzioni diverse in base a “dove” vi trovate; all’apertura infatti mostra le schede “esplora”, “i miei elenchi”, “cronologia” e “nelle vicinanze”, mentre una volta entrati in un articolo dell’enciclopedia cambia colore e consente di creare elenchi di lettura, condividere, cambiare la lingua, cercare parole specifiche e aprire un menu swipe sulla destra che funge da indice (che invece era già presente precedentemente).

Oltre alle novità appena descritte l’unico altro cambiamento consiste in una correzione nel tema scuro che poteva dare qualche problema nella pagina iniziale. L’aggiornamento è già disponibile sul Play Store e potete scaricarlo seguendo il solito badge qui in basso. Cosa ne pensate della nuova barra?