Gli stati colorati potrebbero approdare presto su WhatsApp, erodendo una volta di più il confine che la separa dall’essere una copia di Facebook. La feature è presente dallo scorso anno sul social network ed è attualmente in fase di test sulla più diffusa app di messaggistica istantanea al mondo.

Le informazioni in nostro possesso sono ancora frammentarie, e non possiamo dirvi con certezza se la sperimentazione riguarda i soli utenti in possesso della versione beta di WhatsApp. Sembra essere così, nonostante alcune versioni beta dell’app non presentino la funzionalità.

Ad ogni modo chi volesse tentare la sorte e testare la novità è sufficiente che si rechi sulla scheda relativa agli stati per verificare nell’angolo basso a destra l’eventuale presenza di un tondino raffigurante una matita, come mostrato nell’immagine qui sotto. I fortunati avevano WhatsApp in versione beta 2.17.291.

La pressione sul tastino dedicato darà accesso alla schermata di composizione dello stato dalla quale si potrà scrivere e formattare il testo, aggiungere emoticon e, ovviamente, scegliere il colore dello sfondo più adatto a ciò che si vuole trasmettere.