WhatsApp si è decisa ad aggiungere nel ramo stabile alcune novità introdotte in quello beta un po’ di tempo fa e che riguardano la fotocamera, posteriore e anteriore, e la modifica di foto e video.

E’ possibile personalizzare le foto e i video con emoji, testo e disegni a mano libera. Gli strumenti di modifica compariranno automaticamente non appena scatterete una foto o registrerete un video con la fotocamera di WhatsApp o condividerete una foto o un video già presenti nella memoria interna.

38708c954b2902f8f0b9cc31b318dfcb20b5d4cf

La fotocamera frontale può contare sul flash: quando scatterete una foto, potrete scegliere di accendere il display al massimo della luminosità per realizzare dei selfie ben illuminati e di qualità anche in condizioni non ottimali di luce.

Ci sono poi delle utili gesture da utilizzare nella fotocamera: basterà scorrere il dito verso l’alto e il basso sul display per aumentare o diminuire lo zoom e toccare due volte sul display per passare dalla fotocamera posteriore a quella anteriore e viceversa.

Tutte queste novità verranno introdotte con un aggiornamento che sarà rilasciato attraverso il Play Store a partire da oggi. Occhio quindi alle notifiche di download. Cosa manca ancora a WhatsApp, secondo voi?