I link per i gruppi di Whatsapp sono realtà su Windows Phone, tuttavia la funzione sembra parzialmente disponibile anche su Android e iOS.

Per chi non lo sapesse, presto WhatsApp seguirà le orme di Telegram aggiungendo la possibilità di condividere dei gruppi specifici utilizzando un semplice link. Una trovata estremamente interessante sia per quanto riguarda la privacy (non ci sarà più bisogno di aggiungere i nuovi componenti dei gruppi alla rubrica), sia per quanto riguarda la comodità di utilizzo. Il funzionamento è semplice: aprendo il link del gruppo si verrà reindirizzati su WhatsApp dove si dovrà confermare o negare la partecipazione al gruppo.

Whatsapp

Per il momento la creazione dei link è disponibile esclusivamente nella versione beta di WhatsApp per Windows Phone, tuttavia, sembra che i link possano essere aperti anche su Android ed iOS. Il fatto che la funzione sia attiva sulla versione sperimentale per Windows Phone è un chiaro segnale che potrebbe trattarsi di una questione di giorni prima della distribuzione globale.

Ricordiamo che dopo anni di quasi totale staticità, Facebook sta valutando numerose novità per WhatsApp. Un esempio riguarda la citazione dei messaggi che dovrebbe semplificare notevolmente le comunicazioni all’interno dei gruppi molto numerosi.

Via