Dopo un lungo periodo senza significative novità WhatsApp sta cercando di accelerare lo sviluppo della propria applicazione e ridurre il divario da altri sistemi di messaggistica (leggasi Telegram) che sotto molti punti di vista si dimostrano nettamente più evoluti.

Dopo le video chiamate, che dovrebbero essere in arrivo a breveWhatsApp si appresta ad integrare un’altra funzione molto interessate, ovvero la citazione nelle risposte. Si tratta di una funzione molto comoda sia nelle chat di gruppo, dove sarà possibile evidenziare a chi si sta rispondendo, sia nelle chat individuali, visto che sarà possibile chiarire immediatamente a quale messaggio si sta replicando.

citazione-whatsapp

In questa immagine è possibile vedere quello che dovrebbe essere l’aspetto della citazione in WhatsApp, evidenziata per metterla il risalto rispetto alla risposta. L’arrivo della nuova funzione, che dovrebbe essere attivabile utilizzando una pressione prolungata sul messaggio da citare o con un doppio tap, dovrebbe essere imminente visto che il codice necessario è già presente all’interno dell’ultima release di WhatsApp.

Via