WhatsApp sta lavorando al rilascio di un fix per correggere il problema dei contatti bloccati, mentre il nuovo aggiornamento disponibile sul Google Play Store per la versione stabile aggiunge finalmente la possibilità di inviare messaggi vocali senza dover tenere premuto il tasto.

Un paio di giorni fa vi abbiamo parlato di un grosso problema legato ai contatti indesiderati bloccati: a causa di un bug, questi ultimi risultano in grado in alcuni casi di inviare comunque messaggi e visionare immagine profilo e ultimo accesso.

Siamo a conoscenza del problema stiamo per rilasciare un fix“, sostiene un portavoce di WhatsApp (secondo quanto riportato da Express.co.uk), anche se purtroppo non abbiamo informazioni aggiuntive sulle tempistiche; il problema potrebbe essere risolto lato server, senza necessità di aggiornamento dell’applicazione. Ovviamente terremo monitorata la situazione, per cui continuate a seguirci.

Nel frattempo è stato rilasciato un update sul Play Store per la versione stabile dell’app. Questa permette finalmente di inviare messaggi vocali senza la necessità di tenere premuto il pulsante: per farlo è sufficiente effettuare uno swipe del pulsante verso l’alto, puntando il dito verso il lucchetto.

In questo caso potete già provare la funzione con l’ultimo aggiornamento del Play Store, che potete trovare qui in basso. Avevate notato la novità?

grazie a Michele Sarcina per la segnalazione