WhatsApp ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento della versione Beta, con una nuova funzione che permette di segnalare gli autori dello spam e prepara la strada a una nuova funzione, per il momento ancora nascosta, dedicata alle gallerie fotografiche.

Partiamo dalla nuova funzione, introdotta con WhatsApp Beta 2.17.224, dedicata allo spam. È ora possibile segnalare lo spam ricevuto sia dai contatti che nei gruppi. Finora invece era possibile segnalare solamente i contatti sconosciuti o i gruppi ai quali l’utente era aggiunto da contatti sconosciuti.

L’aggiornamento di WhatsApp Beta 2.17.227 porta una nuova funzione, che per il momento però risulta disattivata e dovrebbe essere abilitata in uno dei prossimi aggiornamenti. Si tratta della funzione galleria che permette di raggruppare le immagini permettendo di avere le chat più compatte e non invase da decine di immagini.

Sarà possibile inoltrare o cancellare le immagini contenute negli album, anche se scendendo sotto le tre immagini l’album scomparirà da solo lasciando le tre immagini singole. Non sarà però possibile creare un album se le immagini contengono una didascalia.

Cosa ne pensate di queste due funzioni? In particolare la galleria potrebbe permettere di avere chat più ordinate o non usate WhatsApp per condividere le immagini? Il box dei commenti è a vostra disposizione.