Se siete all’interno di gruppi particolarmente numerosi di WhatsApp potreste avere la necessità di cercare un contatto, soprattutto per capire se è già stato inserito nel gruppo o se non è presente. Con la versione 2.17.407 di WhatsApp Beta è possibile effettuare rapidamente una ricerca tra tutti i partecipanti.

Sarà sufficiente accedere alle informazioni relative al gruppo in questione, toccando i tre puntini posti in alto a destra. Una volta entrati nella nuova schermata vedrete una lente d’ingrandimento vicino al numero di partecipanti al gruppo. Premendo la lente potrete effettuare una ricerca sia per numero di telefono sia per nome.

Non si tratta certo di una funzione utile a tutti ma sicuramente sarà più facile scoprire chi manca in un gruppo, rendendo più semplice la vita agli amministratori del gruppo e ai partecipanti stessi. La funzione è disponibile solamente per gruppi con più di dieci partecipanti, mente in quelli con un numero inferiore non viene visualizzata.

Sentivate la mancanza di questa funzione o avreste preferito qualcosa di diverso? Il box dei commenti è a vostra disposizione, mentre per scaricare la versione più recente di WhatsApp Beta potete utilizzare il badge sottostante.