È da poco disponibile sul Play Store di Google la versione beta 2.19.45 di WhatsApp, la più nota applicazione di messaggistica istantanea. Non ci sono nuove funzioni ma ad alcuni anni di distanza dall’ultimo ritocco estetico arriva un look ridisegnato per la pagina delle Impostazioni.

Non aspettatevi uno stravolgimento completo, visto che da questo punto di vista WhatsApp è decisamente molto conservativa come applicazione, ma il nuovo look è decisamente curato e dà un tocco di freschezza alla pagina dedicata alle Impostazioni.

La novità principale risiede nell’aggiunta di nuove icone davanti a ogni voce del menu, con un tono di verde leggermente più chiaro delle versioni precedenti. Il menu che è cambiato maggiormente è quello dedicato alle chat, con l’opzione che consente di visualizzare i contenuti multimediali di WhatsApp nella galleria dello smartphone spostata in alto.

Grazie alle icone risulta più semplice identificare i dati visualizzati, soprattutto nelle pagine dedicate al riepilogo del traffico effettuato, sia generale sia relativo alle singole chat. Per visualizzare il nuovo look dovrete essere iscritti al programma beta di WhatsApp, accessibile a questo indirizzo, e aver scaricato la versione più recente dal Play Store, utilizzando il badge sottostante.

La nuova interfaccia sarà disponibile per tutti con il rilascio della prossima versione stabile, in arrivo nelle prossime settimane.