L’interfaccia di WhatsApp si prepara a ricevere un nuovo piccolo aggiornamento, dedicato all’interfaccia per le chiamate e le video chiamate. A segnalare la novità è ancora una volta la pagina Twitter di WABetaInfo, che da tempo fornisce informazioni in anteprima sulle novità scoperte nelle versioni beta e stabili della nota app di messaggistica.

presto quindi toccherà alle nuove interfacce per chiamate e video chiamate, sia in entrata che in uscita, che avranno un design ancora più semplificato, sempre in perfetto Material Design. Spariscono le barre verdi che occupavano la parte alta e quella bassa dello schermo nelle chiamate in uscita, sostituite da una schermata più semplice e con uno sfondo a tinta unita.

Anche le chiamate in entrata avranno una nuova interfaccia, semplificata e con l’icona del chiamante più discreta rispetto alla versione attuale. Le nuove interfacce sono già presenti nella versione di WhatsApp Beta 2.17.163 ma sono ancora disabilitate di default e potrebbero essere introdotte ufficialmente nei prossimi giorni per poi arrivare nelle settimane successive anche nella versione stabile.

Ringraziamo Alessandro Paluzzi per la segnalazione