Se siete costantemente alla ricerca di una applicazione in grado di fornirvi informazioni precise sul meteo, e che abbia un’interfaccia chiara e pulita, il recente aggiornamento di Weather Underground potrebbe risolvere tutti i vostri problemi. Oltre ad aggiungere nuove funzioni l’aggiornamento porta un completo refresh dell’interfaccia, che risulta adesso molto più piacevole.

La versione precedente, pur offrendo una quantità di dati sufficienti a soddisfare anche gli utenti più esigenti, non brillava certamente dal punto di vista estetico, con i dati che in alcuni casi sembravano gettati alla rinfusa. Ora Weather Underground rispetta in maniera pressoché rigorosa le linee guida del Material Design, con un tema chiaro che potrebbe però far storcere agli utenti che amavano la versione precedente. Per questi utenti è presente un tema scuro che diminuirà l’impatto estetico della nuova versione.

Una novità che potrà risultare molto gradita è la possibilità di personalizzare l’ordine in cui vengono visualizzate le informazioni, adattando l’interfaccia ai gusti di ogni singolo utente. Troviamo inoltre una nuova scheda che mostra nuove informazioni utili come la qualità dell’aria e l’indice UV, oltre ad una scheda con le previsioni per i prossimi 10 giorni ed altre piccole novità.

Potete scaricare la versione gratuita di Weather Underground dal Play Store attraverso il badge sottostante, ricordando che è possibile rimuovere i banner pubblicitari pagando un piccolo abbonamento annuale di 1,47 euro.