La versione beta di Voice Access è stata aggiornata introducendo due piccole novità che faciliteranno ulteriormente l’esperienza utente.

La novità principale riguarda un nuovo comando vocale che permette di chiudere la tastiera quando non è di alcuna utilità. Anche se in passato bastava pronunciare il comando vocale per il “Go back”, con la nuova versione è possibile gestire la tastiera con i due nuovi comandi vocali: “Show keyboard” e “Hide keyboard”.

L’altra novità riguarda l’aggiunta di due nuove opzioni nella schermata delle impostazioni. In particolare, sono state aggiunte due nuove voci: “Cancel on touch” e “Show keyboard when stopped”. La prima interrompe l’esecuzione di Voice Access quando viene eseguito un tap, mentre la seconda fa comparire la tastiera virtuale quando si seleziona un campo di testo e Voice Access è temporaneamente interrotto.

Le novità dell’aggiornamento dovrebbero essere pienamente funzionanti, almeno per quanto riguarda la lingua inglese. Per il momento non ci sono ancora notizie in merito alla localizzazione in lingua italiana.