VLC è famosissimo in quanto lettore multimediale su desktop, ma non manca naturalmente l’applicazione su Android. Nonostante VLC per Android non goda della stessa sconfinata fama su mobile, gli sviluppatori ci tengono molto al progetto, come dimostra questo importante aggiornamento che porta la beta dell’app alla versione 2.1.

Tra le principali novità troviamo l’aggiunta della compatibilità con Android Auto, anche se solo per file musicali e non video, e un nuovo player audio compatibile con la ricerca vocale di Google. Altre novità minori sono la possibilità di una ricerca globale con l’aggiunta di filtri all’interno della libreria, il supporto ai video a 360 gradi (come d’altronde già annunciato), animazioni più fluide e una nuova interfaccia per Android TV.

L’update di VLC beta non riguarda però unicamente il comparto grafico e sono state aggiunte molte altre novità, come la modalità giorno/notte per non affaticare la vista, il supporto al nuovo aspect ratio 18:9 di LG G6 ed è stato rimosso l’abbassamento del volume in seguito alla ricezione di una notifica.

Le novità tecniche che si nascondono sotto questo update sono ancora molte altre e se siete interessanti vi consigliamo di consultare la pagina ufficiale per ulteriori dettagli. Se siete interessati a ricevere anche voi l’aggiornamento di VLC beta in versione 2.1 non dovete far altro che iscrivervi al programma beta, mentre qui sotto trovate il badge per il download sul Play Store.