Continua il lavoro di Twitter per introdurre novità tali da riguadagnare il consenso dei propri utenti, che stanno lentamente abbandonando la piattaforma. Dopo aver rimosso il tanto odiato limite di 140 caratteri nei messaggi privati, Twitter si arricchisce di nuove funzioni.

Lo scopo è quello di spingere gli utenti verso le conversazioni private, adottando quindi Twitter piuttosto che altre soluzioni come Facebook o Whatsapp, solo per citare i più famosi. La prima novità riguarda la versione web di Twitter, che è in grado ora di mostrare le notifiche relative a nuovi messaggi privati.

Sarà sufficiente aprire Twitter in un tab e continuare normalmente a lavorare. Ogni nuova notifica verrà visualizzata nella parte alta dello schermo, consentendovi di leggera ed eventualmente rispondere ai messaggi privati che riceverete.

La seconda novità di Twitter è dedicata a quegli utenti che vogliono commentare privatamente alcuni tweet pubblici. Con la nuova interfaccia sarà più semplice condividere un tweet con amici e conoscenti ed avviare una conversazione privata, magari contenente qualche malignità o cattiveria nei confronti del protagonista del tweet.
shareatweet_android

 

Via