Twitter si aggiorna ed inizia ad assomigliare a Facebook per certi aspetti, in particolare dopo l’ultimo aggiornamento. Sui dispositivi mobili Android e IOS alcuni link ad articoli presenti su siti esterni si espandono automaticamente, permettendo di visualizzarne immediatamente il contenuto.

La cosa non riguarda tutti i link presenti nella timeline e mostra l’immagine di copertina dell’articolo oltre alle prime righe dello stesso. Continua quindi il lavoro di Twitter per rendere più interessante, dal punto di vista visivo, la timeline personale, anche se in alcuni casi può essere fastidioso visualizzare GIF animate o video che partono automaticamente.

Twitter A

 

Sarà possibile visualizzare le schede espanse solo per quei siti che hanno abilitato le schede sul loro sito, quindi per il momento il loro numero è ridotto. È però facile immaginare che molti publisher approfitteranno di questa nuova funzione per pubblicizzare maggiormente i loro contenuti, così come accadrà sicuramente per gli inserzionisti pubblicitari.

Sembra che Twitter stia lentamente abbandonando la propria natura di fornitore di notizie brevi e condensate per passare ad una forma di comunicazione maggiormente visuale ma,a volte, è necessario piegarsi al volere del mercato per sopravvivere, anche dal punto di vista economico.

Via