Twitter ha introdotto  nella propria applicazione per Android un comodo tasto che permette di condividere privatamente con un tap un tweet. Questa funzione, già arrivata nel 2014 su desktop, sbarca finalmente anche sui nostri smartphone, dai quali passa la maggior parte dell’attività svolta sulla piattaforma.

A ben guardare, Twitter aveva implementato la condivisione tramite DM (Direct Message) su Android già da tempo, ma la novità di oggi sta nel fatto che ora è stato introdotto un tasto apposito per tale funzione, mentre in precedenza l’utente doveva arrivarci tappando sui tre puntini e solo successivamente su “DM”.

twitter-tasto rapido messaggi privati

 

La novità in questione è giunta in seguito a delle analisi svolte da Twitter che hanno evidenziato come, nella seconda metà del 2015, le condivisioni tramite messaggio privato siano aumentate del 200%, mentre le conversazioni private hanno segnato un incremento di circa un terzo, vale a dire del 60%. E’ stato dunque sufficiente fare due più due e decidere di inserire la suddetta novità.

Che Twitter stia pensando di combattere la propria crisi considerando di lanciare un servizio di messaggistica istantanea? Per ora questa ipotesi è pura speculazione, tuttavia non è da escludere in futuro. Dal canto nostro, come al solito, vi terremo aggiornati sulle prossime novità. Voi non dimenticate di commentare per farci sapere cosa ne pensate.

Via