Nel corso di un evento tenutosi ieri in India sono state annunciate alcune interessanti novità di Truecaller, la piattaforma nata per identificare il nome dei chiamanti sconosciuti che si sta ora rapidamente evolvendo in un servizio più completo.

Truecaller può ad esempio essere utilizzato come applicazione predefinita per gli SMS, permettendovi di bloccare i messaggi spam, conoscere i mittenti sconosciuti e bloccare i messaggi provenienti da determinati contatti.  Per gli utenti di Google Duo arriverà presto l’integrazione che permetterà di avviare rapidamente una chat con i propri contatti che utilizzano l’applicazione di Big G.

Per gli utenti indiani infine arrivano Truecaller Pay, un sistema di pagamenti peer-to-peer e Airtel Truecaller ID che permetterà ai possessori di cellulari privi di connessione a Internet di ricevere il nome del chiamante prima che arrivi la chiamata. Truecaller 8 non è ancora disponibile sul Play Store ma potete scaricare il file apk da questo indirizzo.

Piccole novità invece per Evernote che introduce un nuovo strumento di condivisione. Da oggi quindi gli utenti potranno condividere le proprie note utilizzando qualsiasi app di messaggistica e senza dover uscire dall’applicazione. Potrete condividere le note sia con altri utenti Evernote, specificando il loro indirizzo email, sia creando uno speciale link da condividere attraverso il classico menu di Android.

L’aggiornamento sembra essere abilitato dal lato server quindi non è necessario scaricare nessun aggiornamento dal Play Store. Se invece non avete installato né Evernote né Truecaller, a seguire trovate i rispettivi badge per scaricarli gratuitamente.

Truecaller

Evernote