TripAdvisor, il più grande sito di viaggi al mondo, ha appena annunciato la disponibilità dell’applicazione TripAdvisor per gli smartwatch dotati di sistema operativo Android Wear.Il lancio dell’applicazione per Android Wear arriva poco dopo quello per Apple Watch e Pebble Watch, in modo da rendere l’app compatibile con i principali smartwatch in commercio.

TripAdvisor per Android Wear mostra una lista di ristoranti, alloggi ed attrazioni nelle vicinanze. Verranno visualizzati i dettagli del luogo come indirizzo, orari di apertura, fasce di prezzo oltre alle recensioni degli utenti che vi aiuteranno a scegliere meglio. Sarà possibile salvare i punti di interesse preferiti per consultarli in un secondo momento.

Per maggiori dettagli sarà possibile richiamare l’app sullo smartphone Android ottenendo informazioni più precise come immagini e indicazioni stradali. Adam Medros, SVP dei prodotti TripAdvisor si dichiara entusiasta della possibilità di raggiungere un numero ancora maggiore di utenti grazie alla versione per Android Wear.

TripAdvisor può essere scaricato gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante. Una volta installato sullo smartphone verrà installato automaticamente anche sullo smartwatch collegato.

[pb-app-box pname=’com.tripadvisor.tripadvisor’ name=’TripAdvisor’ theme=’discover’ lang=’it’]