Se state ascoltando la radio o guardando la TV e non riuscite ad identificare un brano da qualche anno avete molte possibilità grazie agli smartphone, che dispongono di applicazioni in grado di riconoscere il brano che gli farete ascoltare. prima che arrivasse Shazam Sony aveva già prodotto TrackID, un’applicazione giunta con il nuovo aggiornamento alla versione 4.3.B.2.4.

La nuova versione, disponibile per gli utenti beta da oltre tre settimane, porta un paio di piccoli aggiornamenti. Il primo riguarda lo storico delle ricerche, che ora riassume i tag utilizzati in passato in maniera più compatta, permettendo una navigazione più semplice e rapida, a tutto vantaggio della leggibilità.

Il secondo aggiornamento riguarda la pagina della musica, con i pulsanti testuali sostituiti da icone per le varie operazioni come l’anteprima, l’aggiunta ad una playlist, la condivisione e la ricerca su YouTube. Se non lo avete già fatto potete scaricare TrackID di Sony dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via