Anche se l’arrivo di applicazioni completamente gratuite come Google Maps e Nokia HERE ha cambiato le regole nel mercato dei navigatori satellitari, alcune società continuano a proporre le loro soluzioni a pagamento, anche se con un grosso ridimensionamento nei costi.

TomTom è tra queste ed ha recentemente aggiornato la propria applicazione per Android, chiamata Go Mobile che adotta l’ormai consolidata filosofia freemium. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store così come tutte le mappe, che godranno di quattro aggiornamenti all’anno. Le limitazioni sono legate solo alla navigazione guidata.

La versione gratuita “regala” 75 chilometri al mese, che possono essere accumulati, di navigazione guidata “turn-by-turn”. Per avere i chilometri illimitati sarà necessario ricorrere ai consueti acquisti in-app. Per 19,99€ otterrete i chilometri illimitati per un anno mentre sborsando 44,99€ potrete avere la sottoscrizione per tre anni.

Il vantaggio di Go Mobile di TomTom è che una volta scaricate le mappe non ci sarà bisogno di nessuna connettività Internet per utilizzarlo, rendendolo comodo soprattutto nei viaggi all’estero. TomTom dovrebbe aver risolto parecchi problemi che affliggevano le versioni precedenti, in particolare quelli legati alla mancata “erogazione” dei chilometri gratuiti.

Potete scaricare TomTom Go Mobile dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.tomtom.gplay.navapp’ name=’TomTom Navigazione GPS Traffic’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via