Todoist, uno delle applicazioni di produttività più apprezzate, ha ricevuto un corposo aggiornamento partito dalla versione beta e disponibile in queste ore anche per la versione stabile. Sono sei le principali novità di questa versione di Todoist, alcune delle quali riservate esclusivamente a dispositivi con Android 7.1 Nougat.

Grazie alla funzione Quick add everywhere sarà possibile aggiungere nuovi task in parecchi modi: tramite il menu condivisione di app di terze parti, dal widget posizionato nella Home, dalla nuova Tile disponibile nei Quick Settings di Android 7.1 e dall’icona attivabile nell’area di notifica.

Se disponete di Android 7.1 Nougat nel vostro smartphone potrete sfruttare le scorciatoie attivabili con una pressione prolungata sull’icona di Todoist. Potrete inoltre rispondere ai commenti dei collaboratori direttamente dalle notifiche con le risposte in-line.

Nei dispositivi che lo permettono potrete inoltre attivare il multiwindow per facilitare l’immissione di dati provenienti da altre applicazioni. Grazie alle ricerche In Apps potrete inoltre trovare più rapidamente task e progetti. Novità anche per gli utilizzatori di Chrome OS che potranno utilizzare le classiche scorciatoie da tastiera anche all’interno di Todoist.

Potete scaricare o aggiornare Todoist dal Play Store attraverso il badge sottostante.