Telegram, che ultimamente sta facendo seria concorrenza a Whatsapp, tanto da indurre Facebook e Instagram a boicottarlo, dovrebbe presto aggiornarsi alla versione 3.7.0, introducendo alcune delle novità da noi già pronosticate.

Grazie all’ultima versione di Telegram Beta, che potrete scaricare seguendo il link a fine articolo, siamo a conoscenza di quali saranno le innovazioni introdotte con l’aggiornamento di marzo. Esse riguardano prevalentemente i supergruppi e la sicurezza all’interno degli stessi, ma c’è spazio anche per una chicca sulle emoji.

Andiamo con ordine: i gruppi adesso potranno essere convertiti in supergruppi in qualsiasi momento dall’amministratore, guadagnando così la possibilità di essere composti da 5000 utenti al massimo. Naturalmente, una community così grande ha bisogno di continua attenzione per evitare che degeneri, ed è per questo motivo che Telegram ha deciso di dotare i gestori degli strumenti opportuni.

Gli admin potranno infatti scegliere se bloccare l’utente molesto o addirittura bannarlo dal supergruppo, eliminando contemporaneamente tutti i contenuti da lui elaborati in precedenza. Non solo, perchè adesso anche gli utenti potranno contribuire al mantenimento dell’ordine e del rispetto, segnalando i messaggi che ritengono non consoni: sarà possibile indicare tre voci: pornografia, spam e violenza, più la categoria altro.

Telegram-3.7-features-11-602x1024

Inoltre, con ogni probabilità la versione 3.7.0 di Telegram introdurrà la possibilità di scegliere se attivare le Chrome Custom Tabs, più una simpatica opzione per cancellare le emoji dalla sezione recenti.

Telegram-3.7-features-9-602x1024

Cosa ne pensate di questo futuro update? Dite la vostra nei commenti, e non dimenticate di seguire TuttoAndroid su Telegram tramite il nostro canale.

Telegram Beta – Apkmirror

Via