Archiviata la pratica chiamate vocali, Telegram sta già lavorando a una nuova funzionalità da introdurre nelle prossime settimane e che siamo sicuri piacerà soprattutto a coloro che amano i messaggi vocali.

E’ già disponibile nella versione beta dell’app di Telegram, quella con versione 3.18.1, e permette di inviare brevi messaggi video, ovviamente con audio. Il funzionamento è molto simile a quello dei messaggi audio.

Non è un caso che è possibile registrarli utilizzando lo stesso tasto: è sufficiente un tocco sul tasto col microfono per far sì che cambi funzione e icona e sia possibile usarlo per registrare un video messaggio con la fotocamera frontale.

I messaggi video inviati, che si presentano con una forma circolare, sono visualizzati sotto forma di miniatura all’interno delle conversazioni con l’audio disattivato di default; basta premerci sopra per far partire la registrazione video e audio.

Per utilizzare i messaggi video è necessario che entrambi i contatti di una conversazione, sia chi invia che chi riceve, abbiano installato Telegram Beta 3.18.1, che è scaricabile dal canale beta del Play Store e da questo indirizzo.