Tasker è senza dubbio una delle applicazioni più apprezzate dagli utenti Android che amano personalizzare il proprio smartphone e con l’ultimo aggiornamento si è arricchita di una feature attesa da tanti: ci riferiamo ad una nuova Modalità Dark.

Con la versione 5.8.4 di Tasker, infatti, arriva una feature che attiva la modalità scura integrata di Android 10, grazie alla quale l’utente non solo potrà impostare un programma per l’attivazione del tema scuro ma potrà anche abilitarlo automaticamente quando il livello di luminosità è impostato al minimo oppure quando ci si trova a casa. Considerando che Tasker offre un gran numero di integrazioni con i sensori del telefono, l’utente avrà un’ampia possibilità di scelta.

Inoltre Tasker con la nuova versione rispetta l’impostazione della modalità scura del sistema quando il ​​tema dell’app viene impostato su “Auto”.

A seguire un breve video dimostrativo pubblicato attraverso Reddit da João Dias, lo sviluppatore di questa popolare applicazione:

La nuova funzione è attualmente disponibile nel canale beta (gli interessati possono iscriversi seguendo questo link) ma presto sarà resa rilasciata anche nella versione stabile. Per chi lo desidera, lo sviluppatore mette a disposizione il file APK prima che arrivi sul Play Store (può essere scaricato qui).