Luke Klinker, sviluppatore che pubblica le sue creazioni sul Play Store col nome di Klinker Apps, è tra i primi a rendere le proprie applicazioni compatibili con le novità introdotte da Android 7.1 Nougat. In particolare alcune delle sue applicazioni sfrutteranno le scorciatoie e avranno altre interessanti novità.

Le applicazioni interessate dall’aggiornamento sono Talon for TwitterEvolveSMSSourceMessenger, un’applicazione ancor in fase alpha e pertanto potenzialmente instabile. Oltre ad aggiungere le scorciatoie nelle proprie app, ad eccezione del lettore RSS Source, Klinker ha implementato la tastiera a immagini che attualmente permette di inserire GIF animate.

Tutte le applicazioni dovrebbero disporre di un’icona circolare e dovrebbero essere disponibili sul Play Store entro poche ore. Anche se per il momento sono pochi gli utenti che potranno usufruire delle piccole novità introdotte, è bello vedere che anche sviluppatori meno famosi si dedicano costantemente ad aggiornare la loro applicazione adattandola alle novità introdotte dai nuovi sistemi operativi. Potete trovare aggiornare Talon for Twitter, EvolveSMS, Messenger e Source visitando la pagina ufficiale di KlinkerApps sul Play Store.