Il team di Spotify è costantemente impegnato nell’introduzione di piccole modifiche alle feature e all’interfaccia dell’app Android di questo popolare servizio.

Tra le novità in fase di test troviamo quelle che riguardano un sistema di navigazione a tre schede, una migliore visualizzazione degli elenchi ed elementi dell’interfaccia più grandi.

Si tratta di modifiche in test già da parecchio tempo e per le quali non vi sono garanzie che vengano implementate a breve (potrebbero restare limitate ai tester anche a tempo indeterminato).

nuova schermata di riproduzione

Per esempio la nuova schermata di riproduzione in alto è una delle feature che già dall’inizio dell’anno viene segnalata da vari utenti.

nuova schermata di ricerca

Il team di Spotify sta anche testando una nuova schermata di ricerca, studiata per sfruttare al meglio lo spazio disponibile e offrire agli utenti più opzioni.

Sicuramente la novità più interessante è quella che riguarda la riduzione da 5 a 3 delle schede in basso (vengono rimosse Radio e Browse) e che dovrebbe rendere la navigazione all’interno dell’app più intuitiva.

Tra le feature di Spotify in test vi sono anche quelle che riguardano l’interfaccia delle Playlist.

Altre modifiche studiate per rendere l’interfaccia più intuitiva e lineare, con meno menu, elementi di design più grandi e meno pulsanti, sono quelle relative alle sezioni “Made for You” e “Your Top Songs 2017”.

Saranno mai implementate per tutti gli utenti? Staremo a vedere.