Spotify per Android introduce una nuova interfaccia e la riproduzione dei video musicali

L’applicazione di Spotify per Android è solita cambiare il proprio aspetto e il team di sviluppatori è sempre al lavoro per portare un’interfaccia grafica più accattivante e ricca di funzioni. Vi avevamo già parlato di una nuova interfaccia per la riproduzione dei brani ed ecco che finalmente arriva anche da noi, ma con qualche sorpresa inaspettata.

Potete notare dagli screenshot qua sotto che la nuova interfaccia si applica all’intera playlist, con l’immagine di copertina che fa da padrona sopra il nuovo e più evidente pulsante “play”. Anche la lista di canzoni è stata modificata, con l’anteprima della copertina dell’album sulla sinistra e il menù contestuale sulla destra.

Avrete però notato che le novità non finiscono qui. Alla prima canzone, quella in evidenza che regala anche la copertina all’intera playlist, è dedicato uno spazio più ampio, con in più la possibilità di godere del video musicale. Una volta cliccato sul brano partirà infatti il video musicale correlato che si può anche visionare a schermo intero.

Anche per tutti gli altri brani musicali per cui non è presente il video è stata modificata l’interfaccia di riproduzione, con uno stile più semplice. Cliccando sull’immagine di copertina sarà possibile nascondere i vari pulsanti e comandi per immergersi appieno nell’ascolto del brano in questione. Non mancano i nuovi menù di impostazioni e condivisione sui social in tinta nera che abbiamo già visto da qualche tempo a questa parte.

Attualmente la nuova interfaccia (arrivata questa mattina via server sul mio dispositivo, NdR) sembra essere dedicata esclusivamente alle playlist in evidenza come “Today’s Top Hits”, una delle più riprodotte in assolute, ma ci aspettiamo venga estesa anche a molte altre.

Cosa ne pensate di questo nuovo stile di riproduzione per Spotify su Android? Apprezzate il restyling e soprattutto pensate che Spotify voglia mettersi in competizione con YouTube nell’offrire video musicali con il proprio servizio? Staremo a vedere le intenzioni dell’azienda, ma nel frattempo fateci sapere qui sotto se anche voi avete notato tale interfaccia sul vostro dispositivo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Cristian P.

    Interessante, mi piacciono la nuova interfaccia e i video musicali 😉

  • ACF05

    Vi risulta che sulla versione free non si possa più saltare le 6 canzoni all’ora?

    • Pardon, avevo letto male il tuo commento. Intendi che Spotify abbia rimosso il limite di 6 canzoni così da poterne saltare un numero infinito?

      • ACF05

        Finché mi fanno fare le playlist personalizzate non ho problemi

      • ACF05

        No,non me ne fa saltare più neanche una

        • Strano, sul sito è ancora presente la dicitura “possibilità di saltare un brano solo 6 volte in un’ora”

          • ACF05

            Molto strano… proverò a reinstallarla

    • lorenzo93

      Ma perché c’è ancora gente che usa la versione free con le limitazioni invece di quella moddata che è come la premium?😂😂😂

      • ACF05

        Io si, anche perché non mi piace rubare

  • Marco

    A dir la verità questa interfaccia ha ben poco a che fare col Material Design…

Top