Questo sito contribuisce alla audience di

Snapseed potrebbe arricchirsi di nuovi effetti e nuove funzioni

Dopo l’aggiornamento di Google Foto e quello dedicato all’app della fotocamera, non poteva mancare un aggiornamento dedicato a Snapseed, la nota app di Google per ritoccare le foto sfruttando un’interfaccia dalla facile intuizione. Come al solito, Google non si è limitata semplicemente ad aggiungere nuove funzioni all’app, ma ha anche nascosto i suoi progetti futuri nel codice dell’aggiornamento. Grazie al teardown di Android Police possiamo dare una rapida occhiata ad alcune delle nuove funzioni che saranno incluse nei prossimi aggiornamenti.

Un aggiornamento dedicato al bilanciamento del bianco. Grazie a numerosi preset, anche gli utenti inesperti nel campo del foto ritocco potranno modificare il bilanciamento dei colori. Nei futuri aggiornamenti potrebbero arrivare i seguenti preset: tungsteno, fluorescente, soleggiato, flash, nuvoloso e ombroso. Oltre a queste “soluzioni preimpostate”, Snapseed permetterà una modifica manuale e più accurata della temperatura dell’immagine insieme ad una funzione che permette il bilanciamento automatico del bianco.

Auto-bilanciamento del bianco naturale. L’altra novità che potrebbe essere inclusa nel prossimo aggiornamento riguarda uno strumento piuttosto comune per i fotografi professionali. Tramite lo strumento chiamato “White Balance Neutral Picker”, l’utente potrà selezionare il punto della foto in cui i colori sono fedeli alla realtà e, in questo modo, Snapseed lavorerà automaticamente per garantire un bilanciamento del bianco quanto più fedele e naturale possibile. È bene notare che la funzione sopra descritta, per quanto straordinaria possa sembrare, è già presente in numerose app simili.

Effetto casuale a rotazione. L’ultima funzione anticipata da questo teardown riguarda l’applicazione degli effetti predefiniti. I meno esperti che vogliono limitarsi ad una modifica grossolana della foto, potranno eseguire un doppio tap sull’immagine per applicare un effetto casuale che potrà essere cambiato eseguendo nuovamente il doppio tap.

Ribadiamo che le informazioni sopra descritte sono estrapolate da un teardown, ciò significa che non c’è ancora alcuna garanzia di quando e se queste funzioni saranno incluse in Snapseed.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top