Dopo aver raggiunto la compatibilità con Android 7.0 Nougat, Skype per Android si aggiorna alla versione 7.17 portando vari miglioramenti generali e, sui dispositivi Samsung, nella stabilità; vediamo più nel dettaglio le novità.

Nel changelog salta subito all’occhio la dicitura legata a Samsung: evidentemente l’app soffriva di problemi di stabilità sugli smartphone della casa sud-coreana con Android 5.1.1 Lollipop e 6.0.1 Marshmallow a bordo; si trattava con ogni probabilità di un certo tipo di incompatibilità con qualche personalizzazione del software.

Oltre a questo è stato risolto il problema di cambiamento dell’orientamento del device durante la registrazione dei videomessaggi, semplificato l’accesso per gli utenti con account Microsoft, aggiunto il supporto alle funzioni di accessibilità per le schede dei bot ed è infine stato inserito un rilevamento dei contatti più immediato per gli account con numero di telefono.

L’update è già in fase di distribuzione sul Play Store e potete trovarlo seguendo come sempre il badge qui in basso; avete già aggiornato?