Microsoft ha appena pubblicato sul Play Store di Google Skype Preview, il nuovo programma beta che testerà le nuove funzionalità in arrivo su Skype per Android. La nuova applicazione sostituisce il programma Skype Insiders Program che comprendeva anche le versioni Windows, iOS e OSX.

Skype Preview esordisce con una nuova grafica, molto più pulita e ordinata della versione precedente e richiama maggiormente l’interfaccia della versione per Windows 10. Oltre a un completo restyling grafico però, la versione beta porta alcune interessanti novità nell’applicazione Android.

La prima novità è rappresentata dall’integrazione di Bing, disponibile sia nelle singole chat sia con una propria scheda nella schermata principale. I risultati delle ricerche possono essere condivisi direttamente in una conversazione, con un semplice tocco.

Skype Preview consente inoltre di condividere GIF in maniera molto semplice, grazie all’apposita icona presente sotto l’area di scrittura. È inoltre possibile aggiungere le reazioni a un messaggio, funzionalità indubbiamente utile nelle chat di gruppo. Per testare la nuova versione di Skype potete iscrivervi al programma beta attraverso questo link oppure scaricando il file apk nel caso il vostro account non fosse abilitato al download.