Skype per Android ha ricevuto un aggiornamento abbastanza corposo, con novità importanti che ne migliorano e semplificano l’utilizzo. Vi elenchiamo a seguire le novità più importanti.

  • Salvataggio di videomessaggi: quando ricevete o registrate un messaggio video che vorreste conservare, sarà sufficiente toccarlo per scegliere se salvarlo nella galleria del vostro terminale.
  • Gestione delle conversazioni: utilizzate un tocco prolungato su un contatto o una chat nella schermata delle recenti per far comparire un menù che vi permetterà di cancellare, segnare come già letto o silenziare le notifiche.
  • Ricerca migliorata: da oggi è possibile eseguire la ricerca anche nei contenuti delle conversazioni, e non solo più tra i contatti o i nomi dei gruppi (questa è una funzionalità che in molti aspettavano da tempo).
  • Condividi con i gruppi: adesso potrete condividere un file anche con i gruppi Skype direttamente dalla vostra galleria. Inoltre, nella chat di gruppo, tappando su un’immagine, un video od un file potrete inviarlo tramite Skype ad altre persone.
  • Moji aggiornate: toccatene una (magari quella simpatica che avete appena ricevuto) per spedirla immediatamente ad un vostro amico.

Anche se non vi interessano le Moji, comunque, dovete convenire che Skype ha fatto dei grossi passi avanti, e si sta pian piano rimettendo in pari con la concorrenza (Telegram su tutti), anche se il pregio maggiore di questa piattaforma sono le videochat e le chiamate telefoniche a basso costo che da sempre la caratterizzano.

Se non avete ancora installato Skype o se volete ricevere queste novità, dunque, non vi resta che cliccare sul badge sottostante.

Via