Skype per Android riceve un piccolo aggiornamento che lo porta alla versione 5.10 e permette agli utenti di personalizzare le suonerie e la possibilità di inoltrare foto ad altri contratti Skype direttamente dall’applicazione. Se non avete già installato Skype potete farlo attraverso il badge che trovate a fine articolo.

Per poter personalizzare le suonerie sarà sufficiente effettuare un tap nella parte in basso a destra della schermata di conversazione e selezionare “Opzioni suoneria“. In questo modo potrete selezionare una suoneria diversa per ogni contatto, scegliendola tra quelle installate nel vostro smartphone.

L’inoltro delle foto è una nuova funzione molto comoda se ricevete una foto da qualcuno e volete “girarla” ad un altro contatto, o se volete mandare una foto già spedita a qualcuno che avete dimenticato. Senza dover passare nuovamente per il processo di condivisione o dover scaricare la foto per poi inviarla, basterà toccare una foto e tenere premuto per aprire il menu contestuale.

A questo punto basterà selezionare “Inoltra foto” e selezionare il contatto Skype a cui inviarla. Semplice e veloce. Potete scaricare gratuitamente Skype per Android dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via