Il team di sviluppo di Skype ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Android della famosa applicazione di messaggistica istantanea. La versione 5.6 non porta nuove funzionalità, anche se, come tutti gli aggiornamenti, corregge alcuni bug e rende più stabile l’applicazione.

Le novità principali in questo caso sono estetiche e sono volte a rendere ancora più piacevole l’esperienza d’uso di Skype. La prima novità riguarda la possibilità di vedere un numero maggiore di chat nella tab Recenti, in modo da trovare più facilmente la conversazione che ci interessa. È inoltre più semplice vedere quali amici siano online, indipendentemente dalla schermata in cui ci troviamo.

skype-for-android-5-61

In generale tutta l’interfaccia ha ora un aspetto più omogeneo e semplificato, a partire dalle singole chat che adottano una diversa colorazione che renderà più facile capire chi ha detto cosa, specialmente in chat molto affollate. Se non avete già scaricato Skype per Android potete farlo attraverso il badge sottostante, altrimenti sarà sufficiente aggiornarlo per godere delle migliorie visuali apportate dal team si sviluppo.

google-playitVia