Grazie all’integrazione di Vadio, una compagnia specializzata in streaming video, Shazam è da oggi in grado di offrire un nuovo servizio, basato su quello che è il suo pane quotidiano, ovvero l’identificazione dei brani musicali. Finora Shazam era in grado di identificare un brano, mostrare le relative informazioni, il testo e un collegamento ai video musicali esterni.

Da oggi, grazie appunto alla collaborazione con Vadio, la metà degli utenti di Shaza potrà visualizzare i video legati al brano cercato senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti. Circa il 30% degli utenti aveva già avuto la possibilità di testare la funzione che sarà estesa a tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane.

per Shazam si tratta di una nuova opportunità di monetizzare grazie agli annunci pubblicitari che compaiono tra una traccia e l’altra mentre gli utenti potranno scoprire nuovi brani musicali simili a quello cercato. Con la nuova funzione Shazam riesce a tenere gli utenti sulla propria piattaforma per circa quattro minuti, afferma Bryce Clemmer, CEO di Vadio, mentre in precedenza, una volta ottenuto il risultato, gli utenti andavano ad ascoltare la musica o a visualizzare il video su YouTube.

Avete già ricevuto la nuova funzione? Che ve ne pare?