Agli amanti delle novità e delle beta, Samsung ha riservato una nuova versione del suo browser per Android. Samsung Internet beta 8.2 estende a tutti i possessori di un Galaxy – aggiornato almeno ad Android 5.0 – le novità della versione inclusa nel pacchetto software di Samsung Galaxy Note 9.

In attesa che Samsung Internet 8.0 stabile arrivi su tutti i Galaxy, chi lo volesse potrà scaricare dal Google Play Store la versione beta (anche tramite il badge in basso) per assaggiare le novità. Tra queste c’è la possibilità di combinare le connessioni al Wi-Fi e alla rete dati per fondere le bande e scaricare i contenuti più velocemente del 40%, a detta dell’azienda coreana.

L’altra grande novità farà senz’altro piacere agli amanti della privacy. Tra le impostazioni di Samsung Internet beta 8.2 noterete la voce Non monitorare indicata dalla freccia rossa nello screenshot quassù. Attivandola il browser inibirà la raccolta dei dati dell’utente da parte dei siti visitati schermando, di fatto, la navigazione.

Inoltre è stata aggiunta la sincronizzazione dei preferiti con Smart Switch, ed è stato aggiornato Chromium, il “motore” su cui è basato il browser.