Samsung e Microsoft hanno recentemente annunciato una partnership estesa a molte app e servizi Microsoft che saranno precaricati sui dispositivi della gamma Galaxy.

Oltre alle app Office ci sarà anche Link to Windows, una versione rinominata dell’app Your Phone, inoltre Samsung potrebbe portare questa app ad altri dispositivi Galaxy con l’aggiornamento di Android 10.

Ciononostante Samsung Flow, l’alternativa interna dell’azienda all’app Link to Windows, ha ricevuto un paio di nuove funzionalità con l’ultimo aggiornamento alla versione 4.3.08, il che suggerisce l’attuale sviluppo attivo dell’app.

Con l’ultimo update, gli utenti di Samsung Flow ora possono eseguire il mirroring dello schermo dello smartphone sui tablet Galaxy, inoltre, la finestra sullo schermo dello smartphone può essere utilizzata insieme ad altre app sul tablet utilizzando la funzione Multischermo. In precedenza, era possibile eseguire il mirroring dello schermo dello smartphone solo su un PC.

La seconda nuova funzionalità aggiunta riguarda la possibilità di trasferire intere cartelle anziché solo file e dovrebbe funzionare come pubblicizzato.

È possibile che queste nuove funzionalità fossero in fase di sviluppo ancor prima che Samsung decidesse di utilizzare Link to Windows. Ad ogni modo, Samsung Flow è ancora in vita e ci auguriamo che la società supporterà la sua applicazione almeno fino a quando Link to Windows non raggiungerà la parità di funzionalità.