Samsung aggiorna TouchWiz Home e Game Launcher correggendo alcuni bug e includendo il supporto a DeX: per la prima applicazione si tratta della versione 6.1.09.2, mentre per la seconda arriviamo alla 2.2.01.5.

TouchWiz Home non è altro che il launcher predefinito della Samsung Experience, anche sugli ultimi flagship della casa, ossia Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus: recentemente però diversi utenti avevano notato dei piccoli ma fastidiosi lag nell’apertura del drawer, problema prontamente segnalato nelle recensioni sul Play Store.

L’aggiornamento in distribuzione serve proprio a risolvere questo problema ed è stato distribuito sia sul Galaxy Apps (per S8 e S8 Plus), sia sul Play Store; inoltre porta un miglioramento della visibilità dei nomi delle applicazioni nelle icone su sfondo bianco.

Samsung ha rilasciato un aggiornamento anche per Game Launcher, l’app che permette di racchiudere tutti i giochi in una sorta di cartella e che offre alcune utili funzionalità aggiuntive per i videogiocatori mobili.

Oltre ai consueti bugfix e miglioramenti, la nuova versione 2.2.01.5 porta il supporto a Samsung DeX, anche se da alcune segnalazioni sembra che ci sia ancora qualche problema nel riconoscimento di mouse e tastiera; è possibile che la casa rilasci in tempi brevi un ulteriore update per risolvere.

Se volete scaricare gli aggiornamenti in questione li potete trovare su Galaxy Apps (entrambi) o sul Play Store (solo TouchWiz Home).

Android app sul Google Play

Vai a: trasformare Galaxy S8 in un PC con Samsung DeX