Runtastic si aggiorna alla v8.0 sfoggiando un design tutto nuovo

Approdare alla versione 8.0, per Runtastic, significa sfoderare un nuovo design mantenendo inalterate le funzionalità tanto apprezzate finora. Ci è voluto quasi un anno di duro lavoro, a detta degli sviluppatori, per poter svelare quella che risulta essere un’interfaccia grafica tutta nuova.

Di features inedite non ce ne sono; tuttavia quelle già presenti non sono state rimosse o alterate. D’altronde l’obiettivo che a Runtastic si sono preposti è stato quello di confezionare tutto quanto l’app ha da offrire in uno stile più attraente e intuitivo.

La prima cosa che all’apertura di Runtastic v8.0 viene messa in evidenza è una breve sintesi che riassume tutte le novità dell’ultimo aggiornamento. Facilità d’uso, display principale personalizzabile e statistiche raggruppate in un’unica schermata sono le caratteristiche principali sottolineate.

Ma c’è dell’altro. Il vecchio drawer viene soppiantato da una barra che ospita in basso le tab più importanti: Notizie, Progressi, Attività, Piano e Profilo. Ognuna di queste rimane in sostanza la stessa, ma le informazioni contenute risultano sicuramente distribuite meglio e più gradevoli da visualizzare.

In particolare, come vediamo dagli screenshot allegati, la schermata dedicata alle attività è al centro della rivisitazione grafica. Ora per cambiare tipo di attività, per scegliere la musica da ascoltare o per selezionare un percorso da seguire basta cliccare su uno dei due pulsanti che affiancano “Inizia l’attività”.

Che ne pensate? L’aggiornamento è già disponibile al download sul Play Store.

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top