Il nuovo aggiornamento di YouTube Music, applicazione arrivata alla versione 2.11, non porta sostanziali novità ma nasconde un paio di interessanti funzioni nel codice. L’analisi attiva da 9to5Google che ha effettuato il teardown della versione appena caricata sul Play Store.

Attualmente YouTube Music esegue una riproduzione automatica dei video, creando una playlist a partire dal primo brano ascoltato, senza alcuna interruzione. Prossimamente dovrebbe però essere introdotta la possibilità di disabilitare la riproduzione automatica, funzione da tempo presente nel client classico di YouTube che dispone di un apposito interruttore.

Attualmente gli utenti che vogliono ascoltare una determinata sequenza di brani devono necessariamente creare una playlist, una funzione comoda ma non sempre la più veloce ed efficace. Presto YouTube Music dovrebbe consentire di aggiungere semplicemente i brani desiderati nella coda di riproduzione, permettendo di creare più rapidamente una lista di brani da ascoltare che non necessita di ulteriore manutenzione.

Ricordiamo che YouTube Music non è disponibile nel nostro Paese, ma può essere scaricato da APKMirror attraverso questo link.